bootstrap carousel

neuromarketing

Attraverso

un metodo innovativo di monitoraggio e di registrazione dell'attività elettrica del cervello, siamo in grado di capire se il tuo prodotto, la strategia di marketing che stai usando, il video destinato a YouTube e il tuo sito web sono in grado di catturare l'attenzione e suscitare l'interesse del target.

Eye tracking - Tangherlini: Comunicazione Innovativa & Marketing - Neuromarketing

L'EGG

(elettroencefalografia) mostra se il consumatore sta prestando attenzione durante il test, mentre l'eye tracking mostra che cosa lo attira, dove si è soffermato lo sguardo, per quanto tempo e in quale sequenza.

La tecnologia eye tracking

permette, a chi fa ricerche, di osservare il percorso dello sguardo umano e di capire quindi ciò che una persona sta guardando. È un modo semplice e veloce per ana- lizzare come il pubblico di destinazione reagisce agli strumenti di marketing impiegati in comunicazione. È uno strumento molto utile a capire che cosa si dovrebbe perfezionare o modificare nella vostra strategia di marketing. I risultati che fornisce possono avere un impatto economico significativo su molti diversi settori di business. L' eye tracking vi aiuterà a rispondere a domande come: • quali elementi di marketing cat- turano lo sguardo del consumatore? • cosa influisce nel processo decisionale? • su quali parti del processo di comunicazione si concentrano i consumatori e quali vengono invece ignorate? 

Eye tracking - Tangherlini: Comunicazione Innovativa & Marketing - Neuromarketing 2

Perché usare l'eye tracking?

Il 90% del marketing è visual. È fondamentale capire come i colori di un marchio o il nuovo design del sito sono percepiti dal target. Grazie all'eye tracking saprete, con un alto grado di certezza, ciò che la gente osserva e ciò che trascura. La verità è negli occhi di chi guarda: l'eye tracking ti permette anche di verificare le reazioni coscienti agli aspetti di marketing. A differenza dei sondaggi tradizionali, permette di comprendere le risposte naturali degli utenti prima che intervengano distorsioni della coscienza soggettiva. Ciò che le persone dicono e quello che fanno, infatti, sono spesso cose completamente diverse e l'eye tracking ci aiuta a trovare queste discrepanze.

Tangherlini
Comunicazione Innovativa

CONTATTI

tel: 071 2802604

tel: 071 2832374

mob: 366 4310263

email

ISCRIVITI

per ricevere informazioni sui nostri progetti